sabato 29 gennaio 2011

L'ABUSIVE PARENT SYNDROME (APS) - RISCHIO DI MORTE

No, non si tratta della benedetta PAS! Si tratta di qualcosa di molto, ma molto piu grave della PAS. Ebbene, l'Abusive Parent Syndrome (APS) puo anche risultare addirittura nella morte del figlio e sofferenza psicologica intensa. Qui si tratta del Abusive Parent Sindrome (APS), ossia del genitore violento che infligge danni ai figli. Ragazzi, non sto scherzando, è stato inventato ultimamente negli Stati Uniti ...

... vi rendete conto però penso, non vi pare che sarebbe troppo bello, che insomma, stavo scherzando? Purtroppo, e ci dispiace molto a tutti, questa sindrome non è ancora stata inventata! Nonostante i casi drammatici di genitori che picchiano, che strillano, che aggrediscono e che violentano. Che fanno del tutto per umiliare il bambino, per sottometterlo, per negargli la sua identità e la sua serenità. Nonostante il pericolo, le cigatrici e anche la morte che ne potrebbero risultare e a volte ne risultano ... Purtroppo questa sindrome ancora non esiste e non se ne parla proprio mai nei tribunali. Quali ne sarebbero i sintomi?

1. Il figlio è un oggetto, da possedere.
2. Il figlio, essendo un oggetto, non deve essere ascoltato, deve soltanto ubbidire e subire.
3. Il genitore è onnipotente.
4. Approffitta dell'innocenza e incapacità di difendersi del bambino.
5. Aggressività, tendenza agli atti violenti.
6. Abuso di alcol, di droghe, ecc.

PERICOLOSISSIMO ... e molto dannosi ne sono gli effetti sui figli. I figli ne rimangono spesso (forse in tutti in casi, ma non ci sono statistiche), segnati a vita. In casi estremi si rischia la morte, di diventare handicappati a vita, problemi gravi psicologici ... ma quando ci svegliamo qui? Ma a quando, un pò di giustizia? ... Questi bambini vanno subito protetti, subito! E rispettati, e ascoltati!

Da notare anche che i bambini 'emulano' e che un'altro rischio DI CUI NON SI PARLA MAI NEI TRIBUNALI che sarebbe il rischio che il figlio impari pure lui a diventare aggressivo, violento, etc. se non esiste una protezione effettiva.

La Redazione

Nessun commento:

Posta un commento