mercoledì 26 gennaio 2011

BAMBINI PAS DISCRIMINATI ...

Avete notato, che tra tutte queste 'riforme' al Tribunale, sono ormai nati dei bambini di 2a o anche 3a classe? Bambini discriminati rispetto ai bambini 'normali'. Bambini che non hanno diritto ai loro pareri, alle loro idee, che non hanno il diritto di essere considerati. Sono i Bambini della PAS ... che gridano nel silenzio.

Abbiamo notato, con le tantissime storie che ci vengono inviate, che una volta posta l'eticchetta comoda della PAS sul bambino, non si leva piu prima di tutto. Per levarla, eventualmente ci vorrebbero secoli, una barca di soldi, ecc. Seconda cosa, ogni cosa che dirà il bambino da quel momento viene dubitato, viene attribuito alla 'madre malevola'. Tante volte, finchè questi bambini non arrivano ai 18 anni, questo problema li perseguita. Poi si liberano del 'sistema'. Non soltato la madre accusata di PAS non viene piu ascoltata, ma il bambino perde ogni senso di sicurezza e di sè. Sa che puo urlare, ma che è come urlare nel deserto. La gente (e qui parlo della gente che lavora per i tribunali) non lo ascolta piu. Stai male? Pazienza, ti devi calmare. Hai problemi? Vediamo se te li sei inventati. Hai paura di un genitore che ti ha trattato male? Non ce ne importa nulla.

E tristissimo vedere bambini cresciuti in questo modo. E tristissimo crescere un bambino facendogli pensare che quello che dice, che sente e che desidera non importa. Facciamo qualcosa ... Ridiamo il sorriso a questi bambini. Facciamo capire a questi bambini che POSSONO contare sull'aiuto degli adulti. Sono bambini. Hanno bisogno di ricevere sostegno e di avere fiducia. I bambini sono tutti uguali e hanno tutti il diritto all'ascolto e al rispetto.

La Redazione.

Nessun commento:

Posta un commento