venerdì 16 luglio 2010

Patrizia...II Parte


Patrizia oggi vive ancora sotto shock per quello che le è successo e per le minacce ripetute di portarle via i figli. Dorme male. Ancora non riesce a credere che nel cercare aiuto tutto le andò tanto storto. E' stata minacciata prima da un giudice, poi dagli assistenti sociali, e poi da uno psicologo. Fino al punto che gli assistenti sociali erano pronti ad intervenire per prenderli. Sono stati salvati in extremis da una persona che si interessò al loro caso e che aveva percepito la vera situazione.

Il peggio è che Patrizia ha dovuto aspettare quasi 4 anni prima che la polizia intervenisse con l'allontanamento del padre per stalking.


Per farvi capire che può succedere a chiunque, Patrizia ha studiato, ha un buon lavoro, vive in un bel quartiere di Roma e i bimbi sono felicissimi con lei. Dunque, tutti i cliché delle mamme che si drogano e dormono sotto i ponti non esistono più. Oggi giorno può succedere a chiunque. Visto che Patrizia non aveva documenti (fino al provvedimento per allontanamento dalla polizia), era sempre stata la sua parola contro quella del suo ex, che con la sua bella parlantina negava tutto molto tranquillamente.


E' stata dunque accusata di "conflittualità" durante una perizia e da lì sono iniziati tutti i suoi problemi.


Ad ogni costo la costringevano a comunicare con l'ex marito e fare addirittura terapia con lui, nonostante minacce pesantissime e insulti continui anche in presenza dei terapeuti! Un paio di volte non si presentò alla terapia prescritta dal giudice perché stava a casa con l'influenza e poi uno dei bimbi si ammalò. Fu chiamata subito dagli assistenti sociali che minacciavano di scrivere una lettera al giudice dicendo che non collaborava e che rischiava dunque di perdere i figli!!


Perdere i figli perché non ha fatto terapia perché stava male? Ma se la terapia può solo essere consigliata e non imposta? Però Patrizia aveva già capito che su carta si consiglia la terapia, ma guai a chi non ci va! Anche un giorno mancato diventa un dramma ... Tutto ciò nel nome delle teorie del condiviso? Quando c'è stalking? Ma come si può? Vi invito a riflettere ... Qualcosa veramente non va.

Emeline

Nessun commento:

Posta un commento