venerdì 16 aprile 2010

Rivoluzione Diritti dei Minori in Inghilterra ...


Venerdì 16 Aprile 2010, "Irish Independent"

Un padre irlandese di nascita (la cui figlia aveva solo cinque anni quando parlò della paura che nutriva nei suoi confronti), ha perso la sua battaglia legale di far tornare a vivere i suoi figli insieme a lui.

In una causa diventata ormai storica, un guidice inglese ha stabilito che la bambina (di 6 anni) e il fratello (di 8 anni), avevano raggiungo un "età e un livello di maturità tale da essere presi in considerazione".

I bambini avevano già spiegato ai servizi sociali le loro obiezioni a vivere con il loro padre. I due fatelli assieme al loro fratellino minore vivevano in Irlanda prima che la loro madre li portasse in Inghilterra l'estate scorsa senza informare il padre delle sue intenzioni. Il padre tornò dal lavoro un giorno per accorgersi che i suoi figli non c'erano più. Il mese scorso, la signora Justice Black, nel Tribunale Civile di Londra, ha rifiutato la richiesta avanzata dal padre di far tornare i bambini in Irlanda a vivere con lui.

La bambina, a soli cinque anni, è stata intervistata dal Tribunale "Family Court and Advisory Support Service". Lei e suo fratello hanno spiegato che non amano il loro padre e che hanno paura di lui.



Nessun commento:

Posta un commento