venerdì 19 febbraio 2010

GLI OCCHI DELLA MAMMA



Se mi soffermo a guardare
negli occhi della mia mamma
vi scorgo uno stagno incantato.
Attorno s'innalzano gli alberi
e un'isola un poco confusa
circonda le limpide acque.
Potessi io volger la prua
della mia povera barca
verso quelle acque silenti!
I pesci più rari vi nuotano
e uccelli preziosi sugli alberi
dell'isola a me tanto cara
innalzano canti di giubilo.
Se mi soffermo a guardare
negli occhi della mia mamma
vi scorgo uno stagno incantato.


Poesia popolare Giapponese

2 commenti:

  1. LA MAMMA E' SEMPRE LA MAMMA E' LA PERSONA CHE NON TI ABBANDONERA MAI E LA LUCE DEI TUOI OCCHI LA MAMMA TI SOSTIENE NEI MOMENTI DI BISOGNO TI ACCOMPAGNA DURANTE TUTTO IL PERCORSO DELLA TUA VITA DA BAMBINO TI NUTRE TI LAVA ETC DA ADOLESCENTE INIZIA A FARTI CAMMINARE DA SOLO CONTROLLANDOTI DA LONTANO. ANCHE QUANDO SARAI FRANDE E' SEMPRE LI' VICINO A TE E TI VUOLE BENE.RICORDA AMORE MIO LA MAMMA RESTERA' PER SEMPRE LI ACCANTO A TE PERCHE TU SEI SEMPRE STATO LA COSA PIU' PREZIOSA DELLA VITA TI RINGRAZIO SIGNORE PER AVERMI DONATO UN FIGLIO COSI MERAVIGLISO.

    RispondiElimina
  2. Che bel commento! I ricordi che ho di mia madre sono tra i più belli di tutta la mia vita. Mi ricordo solo l'amore, costante, sempre presente, incondizionale e reciproco.

    RispondiElimina