mercoledì 13 aprile 2011

GIUSTIZIA CHE NON PROTEGGE ...

Parlando ultimamente con persone diverse che hanno dovuto denunciare fatti di violenza o abusi accaduti ... e che hanno sofferto tanto e cercato di proteggere loro figli, ecc. siamo arrivati alla triste conclusione che la giustizia veramente non funziona. Chi non ha mai denunciato non si rende conto della LENTEZZA DA LUMACA ... e dei soldi spesi in vano. Patrizia, di cui parliamo spesso, e che ha denunciato maltrattamenti in famiglia, minacce, ed altre cose, nel lontano 2006, e nel lontano 2007, è solo arrivata in udienza nel 2011! ... Durante le prime udienza non è successo proprio nulla (nonostante quattro denuncie fatte in totale).

Udienza prima denuncia: obbligo di tentare una conciliazione (nonostante il fatto che nessuno ne aveva la voglia perché il problema persisteva da già 5 anni), rinvio.

Udienza seconda denuncia: Giudici in sciopero, rinvio di 6 mesi.

Udienza terza denuncia: Giudice si è dimesso, annullata, rinvio.

E possibile andare avanti in questo modo? Per cinque anni interi LA VITTIMA NON E STATA TUTELATA. Per cinque anni interi NON E SUCCESSO NULLA. Per cinque anni interi AVVOCATI E GIUDICI si sono riempiti le tasche. Chi è criminale dev'essere contento. Siete protetti dal "Sistema", lo sapete? Potete soltanto immaginare la gioia del imputato, e potete immaginare la vittima, che non ha potuto nemmeno frenare il comportamento aggressivo e minaccioso suo?

La Direzione

Nessun commento:

Posta un commento