martedì 10 agosto 2010

Sei Violento? ... Ma Dormi Tranquillo!



Scrivo con tristezza, rendendomi conto che l'uomo violento oggi giorno è libero di comportarsi come gli pare verso la famiglia. Vi scrivo con tutta l'ironia del mondo.

Uomo violento, hai picchiato moglie e figli? OK, stai tranquillo, non ti preoccupare, lo stato ti GARANTISCE contatto regolare con i figli, e ti garantisce tutti i tuoi diritti - intatti. Anche se te li riducono per un periodo, assistenti sociali e tribunali faranno salti mortali per ridarteli tutti. Dovrai forse sopportare qualche perizietta, un pò di spese per avvocati, ecc. ma non temere, si sposteranno montagne per aiutarti.

C'è stata anche violenza sessuale, pedofilia, ecc.? Non ti preoccupare. Non angosciarti e non passare le notti insonni. Non c'è proprio bisogno. Lo stato ti GARANTISCE tutti i tuoi diritti, anche se non subito. Li ritroverai intatti: è una promessa.

Tuo figlio dice di aver sofferto così tanto che non ti vuole vedere? Non ti preoccupare. TI DEVE VEDERE E LA DEVE SMETTERE. Pochi comunque lo ascolteranno. Se lo ascoltano, non ci faranno caso. Anche se viene trascinato con la forza alle visite dagli assistenti sociali, ecc., TI DEVE VEDERE COME SE NIENTE FOSSE. Ti deve anche trattare bene, essere gentile con te, lo costringeranno a rispettarti e a parlarti. E' un tuo diritto.

Tuo figlio è spaventato? Non ti preoccupare, sarà costretto a dimenticare il suo spavento e comunque a minimizzarlo. Magari gli diranno che se l'è sognata tutta. Dunque posa tranquillo la tua testa sul tuo cuscino la notte, nessuno ti toccherà. Se tuo figlio continua e insiste a non voler vederti, dormi tranquillo che sarà portato via dalla mamma e messo in casafamiglia, dove si farà un grande lavaggio di cervello, e prima o poi ti adorerà.

Hai la buona fortuna di essere stato violento in casa, senza testimoni presenti? Ancora meglio. Allora sì che sei in gamba. Comunque ti consigliamo di essere violento solo nei momenti in cui testimoni non sono presenti, e sappiamo bene che la maggior parte dei reati e degli atti violenti succedono tra le quattro mura, o in strade e posti isolati. Pochi sono tanto cretini da comportarsi male davanti agli altri. Dunque, NON TI PREOCCUPARE.

Anzi, dovrà stare attenta tua moglie, che ha forse osato dire certe volte che era spaventata dal tuo comportamento o che ti ha chiesto di smetterla o che desidera proteggere i figli! Ti ha chiesto di smetterla davanti ai figli? Ancora peggio - per lei. E meglio - per te. Le metti una bella PAS! ... Una donna non dovrebbe mai dire queste cose, non ti pare? Dovrebbe solo avere parole di cortesia, e di estrema gentilezza verso di te. Dovrà rispondere a violenza, strilli, minacce e insulti solo con dolcezza. Se non lo sta facendo, la costringeranno. Come osa arrabbiarsi o cercare di difendersi?

Emeline Lori

PMA Madri Protettive nel Mondo

Nessun commento:

Posta un commento